Monday, October 6, 2008

Premietto


Ho ricevuto questo premio da GG. Grazie, GG!

Ora devo dire perché ho deciso di creare un blog.

Dunque... Questo è spiegato in parte qui a destra... Perché avevo già un blog, ma l'indirizzo era conosciuto sia dal mio ragazzo, e poi è stato scoperto pure dal Gaijin, quindi non mi sentivo più libera di scrivere quello che davvero mi passava per la testa. Poi, non lo sentivo veramente "mio", non mi rappresentava appieno.
Un giorno, cercando una ricetta su internet, sono piombata sorpresa in questo fantastico mondo dei blog culinari! Ho scoperto Dolceviola, poi Dolcetto, e ho adorato i loro spazi e l'idea di mettere sul web le mie ricette e i miei esperimenti. Dal momento che ho sempre tenuto un diario, ma che ultimamente tra una cosa e l'altra non avevo più molto tempo né voglia di aggiornare, ho pensato di conciliare le due cose... E così, questo è il risultato! Sono soddisfatta perché pian piano ho imparato a personalizzare questo mio blog, grazie anche ai consigli di alcune "web-amiche", e adesso lo sento mio. Per di più, l'indirizzo lo conosce solo Pimpi, che dei fatti miei sa tutto quanto, quindi posso scrivere quasi del tutto liberamente.
Ogni tanto penso che avrei dovuto creare due spazi diversi, per poter dare l'indirizzo alle persone a me vicine, soprattutto quando sarò lontana da loro, ma ormai quel che è fatto è fatto.

Dire qual è la propria arte preferita.

Beh... Io considero arte tutto ciò attraverso cui si possa esprimere se stessi... Oltre alla cucina, alla scrittura, alla pittura, direi senza dubbio la musica. Ho studiato pianoforte tanti anni fa, poi chitarra, flauto, e clarinetto. Ho smesso perché il pianoforte mi mancava ma non potevamo permetterci di comprarne uno a meno che io nonmi applicassi seriamente, e tra scuola, sport, etcetera, non mi era possibile. Adesso vorrei aver tenuto duro, e saper suonare. Il pianoforte riesce a farmi provare emozioni fortissime, mi fa piangere, mi fa volare lontano, alleggerisce la mia testa di tutti i pensieri. Quando e se mi sposerò, per regalo di nozze chiederò un contributo per un pianoforte a coda, probabilmente bianco.

Dovrei scegliere 13 blog a cui assegnare questo premio, ma so che gira già da un po' e son sicura che sarebbero doppioni. Perciò, dal momento che mi piacerebbe sapere qualcosa di più di tutti voi, lo do a tutti i blog che ancora non l'hanno ricevuto.


2 comments:

  1. Ciao Gaiji!!!! hai ragione...un blog è come un piccolo mondo solo nostro....ed è bellissimo perchè funge da diario, da ricettario ed inoltre si conoscono tantissime web-amiche fantastiche!!

    Anche mio papà suona il pianoforte e ne abbiamo uno a casa...regalatogli da suo padre quando era piccolo!
    è una bella idea farselo regalare come reglao di nozze!

    un bacione!!

    ReplyDelete
  2. oddio sara, se lo sa pure suonare bene vengo a trovarti, mi siedo per terra mentre lui suona e io mangio uno dei tuoi dolcetti... aaaahhh che goduria!!! lo facciamo?? lo facciamo? eh? eh? eh???

    ReplyDelete