Wednesday, January 7, 2009

Risotto al sapore di mare e gamberetti



Ingredienti:
cipolla
aglio
prezzemolo
sale
pepe
olio
vino bianco
1 manciata di ciuffi di calamari
1 manciata di gamberetti
riso
acqua

Pulite i ciuffetti togliendo quel cosino puntuto che hanno dentro e non mi ricordo come si chiama.
Fate un soffritto con olio, aglio, cipolla, poi buttateci i ciuffetti e fateli rosolare un pochino. Sfumate con del vino bianco.



Nel frattempo sgusciate i gamberetti, e mettete le bucce in un pentolino, coperte d'acqua, e mettete sul fuoco. Questo sarà il vostro brodo per il risotto.



Buttate i gamberetti nel tegame, e poi il riso.



Quando occorre aggiungete il "brodo" di pesce, regolate di sale e pepe, fino a cottura ultimata.


A me che amo il riso in tutte le salse è piaciuto molto!!!

13 comments:

  1. queste foto son da panico: così cremoso ed invitante, questo risotto lo mangeremmo volentieri oggi per pranzo!!!
    un bacione

    ReplyDelete
  2. adoro i risotti e questo è cosi invitante , brava bacione!

    ReplyDelete
  3. bellissimo!!
    ammetto che sei il mio riferimento per i dolci,che prepari divinamente,ma quando sforni certi
    piattini..mmmm..

    ReplyDelete
  4. Ma che bel risottino!! Hai visto che sono tornata nella blogsfera?? Ora non mi perderò mai più neanche un tuo post!! Buon anno! Laura

    ReplyDelete
  5. buonissimo si!!! con il fumetto è ancora più gustoso!! bacio

    ReplyDelete
  6. Invitante questo risottino....^.^
    E' veramente piacevole venire a visitare il tuo blog, che tra l'altro ho inserito nei miei preferiti....;-)
    Salutoni carissimi
    Nadia

    ReplyDelete
  7. wow questo risottino è semplicemente perfetto!!!baci

    ReplyDelete
  8. Che bella spiegazione dettagliata :)

    ReplyDelete
  9. Che buono, adoro i risotti e li adoro con il pesce... mi posso autoinvitare?

    bacio

    Ali

    ReplyDelete
  10. ciao ho fatto un giro nel tuo blog, molto bello complimenti ! e allora ho deciso di assegnarti il premio Kreativ Blogger, mi sembra che tu non lo abbia tra i tuoi premi , ti manca e te lo meriti , complimenti! passa da me a ritirarlo. ti incollo il regolamento:REGOLAMENTO PREMIO "KREATIV- BLOGGER":
    consiste nel pubblicare l'immagine del premio sul proprio blog linkando chi te lo ha assegnato..e assegnarlo ad altri 7 blog che ritieni meritevoli comunicando loro la notizia.
    Ciao a presto Reby

    ReplyDelete
  11. MANU E SILVIA: ciao ragazze, ma dite davvero?? che bello!!! sono proprio contenta!!

    MARY: mary, anche tu! tutte risotto-fan siamo!!!

    MIRTILLA: ecco, adesso sono arrossita però!! IO, il TUO riferimento per i dolci??? ne sono a dir poco onorata anche se mi sembra impossibile!!!

    LAURA: oh bella, finalmente hai fatto ritorno!!! ho già messo il tuo nuovo blog tra i preferiti, sperando che non scapperai più!! grazie mille, ben tornata e buon anno anche a te!

    MAYA: eheh lo sapevo che lo avresti apprezato visto che ami il riso come me!!! in tutte le forme!

    NADIA: ciao, cara!! ma grazie, spero allora di non venirti a noia!! come va? tutto bene?

    PAMY: grazie pamy, sei un tesoro!!!

    ANTONELLA: ciao!! ti ringrazio tantissimo per la visita perchè mi ha dato l'occasione di conoscere il tuo blog e devo ammettere che me ne sono innamorata!!

    IRISHFAIRY: ma ciao!! ma certo, che domande.. siete tutte invitate!! ;)forse è la prima volta che ci scriviamo ma io il tuo blog lo conosco e seguo già... è bellissimo, complimenti!!

    REBECCA: ciao, anche tu benvenuta e piacerissimo di conoscerti!! sei stata gentilissima, alla prima visita mi hai già assegnato un premio... ma grazie mille!! sì è vero, mi mancava, e ti dirò di più: mi ha fatto proprio piacere in una giornata un po' pesantuccia... lo ritiro prestissimo, e grazie ancora!! adesso così conosco anch'io il tuo blog!!

    ReplyDelete
  12. Ciao carissima...venirmi a noia? Ma non penso proprio...anzi....^.^
    E' un piacere viaggiare qua dentro tra dolci..dolcini e risottini....;-)
    Salutoni....

    ReplyDelete
  13. cara Nadia, ti ringrazio! allora sei invitata tutte le volte che vuoi!

    ReplyDelete