Thursday, January 1, 2009

Anno vecchio, grazie e addio; benvenuto anno nuovo, cosa hai in serbo per me?

"Indovinami, indovino,
tu che leggi nel destino:
l'anno nuovo come sarà?
Bello, brutto, o metà e metà?"

"Trovo stampato nei miei libroni
che avrà di certo quattro stagioni,
dodici mesi, ciascuno al suo posto,
un Carnevale e un Ferragosto;
e il giorno dopo del lunedì
sarà sempre un martedì.
Di più per ora scritto non trovo
nel destino dell'anno nuovo:
per il resto anche quest'anno
sarà come gli uomini lo faranno".



Ho ritrovato questa poesia da Nighty e l'ho copiata pure qui perché la conosco da quando ero piccola, ma non me ne ricordavo, e l'ho trovata bellissima.
L scrivo per augurare a tutti uno splendido 2009!


Il 2008 è stato per me un anno difficile, di confusione e incertezza. Da ottobre si è aperto però un periodo fantastico, grazie a persone nuove che sono entrate a far parte della mia vita, e che non credo lascerò più allontanare da me. Quest'ultimo mese è stato triste, di voglia di solitudine, ma non dimentico nulla di quelli passati. Del 2008 voglio ricordare solo l'autunno, uno dei periodi più belli della mia vita, perché in quei due mesi ho vissuto, nel vero senso della parola, e non ho alcun rimpianto. Questo mi dà molta speranza per il 2009, che viene descritto così:

ARIETEAmore - Nel 2009, che si presenta per voi Arietini come un anno molto intenso da un punto di vista affettivo, si mettera' alla prova la vostra capacita' di vivere i sentimenti in maniera veramente intensa, con reale partecipazione. La quadratura di Plutone con il vostro segno fa si' che possano esservi numerose novita', nella vita affettiva. Chi e' gia' impegnato si trovera' davanti alla necessita' di fare delle scelte importanti, per la coppia. Chi, invece, e' ancora alla ricerca dell'anima gemella dovra' essere meno sognatore e rendersi conto che l'amore a prima vista e' piu' un sogno che la realta'. Un ottimo periodo per i sentimenti ci sara' gia' a Febbraio, quando, con Giove in sestile, farete incontri e scelte fortunate. Ottimo anche il mese di Maggio, durante il quale Venere e Marte vi donano parecchio charme. Marte e Venere vi sono amici e regalano parecchie settimane eccitanti anche da Ottobre alla fine dell'anno!
Salute - Rispetto all'anno passato, nel 2009 voi Arietini dovrete fare qualche sforzo in piu' per apparire belli e sani. Il risultato sara' comunque buono, tuttavia avete bisogno di metterci un po' del vostro. Dovete incrementare un po' l'attivita' fisica e curare l'alimentazione in maniera piu' continua. Soprattutto in Autunno, dovrete dimenticarvi del tutto fast food e cibi preparati e darvi invece a una cucina piu' naturale, che purifichi il vostro organismo. L'Estate, invece, soprattutto nella sua parte finale, vi vedra' piuttosto in forma. Avrete un ottimo equilibrio interiore, che si notera' dall'esterno e che vi fara' apparire molto affascinanti. Le vostre vacanze vi vedranno, insomma, soddisfatti!
Lavoro - La nuova posizione di Plutone, in quadratura per voi Arietini, fa si' che si presentino parecchie opportunita' professionali, nel nuovo anno. Dovete pero' stare attenti a non coglierle tutte, queste occasioni. Difatti, solo alcune di esse sarebbero davvero soddisfacenti. In Aprile e Maggio, in particolare, si presenteranno occasioni veramente vantaggiose per ottenere un buon primo lavoro, oppure una promozione, o un cambio di professione che si riveleranno molto redditizi. La fine dell'Estate e l'Inverno, invece, sono periodi nei quali sarebbe meglio capire bene quello che si vuole, prima di agire. Saturno entra infatti in quadratura con il vostro segno e vi costringe a pensare meglio ai vostri obiettivi!
Denaro - A voi dell'Ariete, il 2009 permette di mettere in pratica idee fantasiose e intelligenti per ottenere quelle cifre in piu' che vi farebbero proprio comodo, rispetto al 2008! Giove non e' piu' in posizione difficile, infatti, e rende il vostro rapporto con il denaro meno contrastato. Ci saranno occasioni per fare piccoli investimenti, o spese molto intelligenti, di cui non vi pentirete. Inoltre, una piccola attivita' economica aggiuntiva, che a voi non risultera' affatto pesante, vi permettera' di ottenere quella tranquillita' economica che, lo scorso anno, non era sempre assicurata. Il periodo che va da meta' Febbraio a fine Marzo sara' eccelso, per quanto riguarda le occasioni per fare soldi!


Non mi pare molto azzeccato, visto che proprio febbraio e marzo saranno i mesi in cui spenderò di più senza alcuna entrata... E, anche per quanto riguarda l'amore, non mi sembra molto positivo. Ma farò di tutto per costruirmi il nuovo anno come più mi aggraderà!

Propositi per l'anno nuovo:

- ri-smettere di mangiarmi le unghie, non solo quando le cose mi vanno bene, ma anche quando mi vanno male
- imparare il cinese in maniera decente, e soprattutto migliorare la comprensione
- imparare a stare da sola, e a starci bene
- coltivare le amicizie vere anche se sarò lontano
- capire cosa voglio fare della mia vita, o almeno farmene una vaga idea
- trovare il mio equilibrio interiore, ovvero la mia serenità di base, su cui costruire tutte le altre relazioni
- trasmettere questa mia serenità, perché le persone serene sono più luminose, brillano agli occhi della gente, e diffondono positività al loro passaggio.


2 comments: