Tuesday, January 6, 2009

Nuovo proposito

Poco più di un anno fa, in un momento di "passione telefonica" col Gaijin, avevo deciso di raggiungerlo per passare il Capodanno con lui in Giappone. Per l'occasione, visto che era prevista una cena di Gala, mi ero comprata vestito e scarpe, spendendoci parecchio.
Poi sono rinsavita, nonostante fossi riuscita a farmi fare il passaporto in 23 ore, e il vestito è rimasto nell'armadio, con tanto di cartellino attaccato, a ricordarmi tutti i giorni che non ero riuscita ad andare.
Per non farmi pesare troppo l'inutilità della spesa, avevo destinato quel vestito al giorno della mia laurea, in cui si sa (o almeno qui è così) che si compra un vestito nuovo per l'occasione.
E invece no, perché mia sorella, con la quale ho sempre avuto problemi di 'prestito vestiti', ha pensato di prendere proprio quello per il suo Capodanno. Va bene che le avevo detto che poteva prendere qualcosa di mio (e già, per i nostri trascorsi, mi era costato assai dirlo, soprattutto perché non sarei stata presente al momento della sua scelta), ma davo per scontato che, se trovi un vestito con ancora il cartellino attaccato, non lo stacchi per metterti il vestito!! O almeno mi chiami per chiedermi se puoi!! O no??

Ecco, il mio proposito per il momento è non arrabbiarmi per sta cosa, non fare il muso e anche esserci la prossima volta che mia sorella mi chiederà in prestito qualcosa.

Uh oh ah! Ecco un altro proposito: ho appena visto che il Vj ha ceduto anche lui alla mania di Facebook... nooooooooooo aveva detto che non avrebbe mai mai mai ceduto!!! Ecco il mio proposito è: non guardare tutte le foto delle sue amiche, e non fare nessuna di tutte quelle cose cretine da ragazze da cui purtroppo so già ora che sarò tentata.

Buona Befana a tutte!!


Ps. Ecco, io dico, ma perché devo fare buoni propositi da brava sorella quando, sapendo benissimo di aver rischiato grosso e di aver evitato un'enorme litigata, poi quella tizia di mia sorella si permette di arrabbiarsi e di insultarmi solo perché ho osato dire che devo fare lo shampoo, senza sapere che anche lei intendeva farselo? E io pure che mi sforzo di non arrabbiarmi per stupidate! Quando partirò, nasconderò tutti i vestiti così non potrà metterseli mentre io non ci sono!!! Eccheccavoli, insomma! Se vuole la guerra, non mi tiro certo indietro io.




3 comments:

  1. Uuhh...come sono dalla tua parte, cara!Sei fin troppo brava per i miei gusti...io non mi sarei riuscita a trattenere dal farglielo ALMENO notare...un vestito nuovo??? Aahhh....Quando sento queste cose ringrazio di avere un fratello (anche se, devo ammetterlo, essendo gelosissima dei miei vestiti se avessi una sorella, ognuna si terrebbe i suoi. Non ce li prestiamo nemmeno io e mie mamma...!).

    ciau ciau

    ale s.

    ReplyDelete
  2. Uuhh...come sono dalla tua parte, cara!Sei fin troppo brava per i miei gusti...io non mi sarei riuscita a trattenere dal farglielo ALMENO notare...un vestito nuovo??? Aahhh....Quando sento queste cose ringrazio di avere un fratello (anche se, devo ammetterlo, essendo gelosissima dei miei vestiti se avessi una sorella, ognuna si terrebbe i suoi. Non ce li prestiamo nemmeno io e mie mamma...!).

    ciau ciau

    ale s.

    ReplyDelete
  3. Io sono così solo con mia sorella, a te darei tutto quanto. fin da piccola desideravo scambiarmi le cose con le amiche, ma erano tutte troppo alte...
    infatti l'ha capito che mi scocciava, per questo son rimasta basita quando ha avuto il successivo exploit... è matta completa!

    ReplyDelete