Oggi ho pensato di postare un piccolo tutorial per fare una cosa semplice semplice che io ho sempre visto ma ho fatto fatica a memorizzare e capire senza una sequenza di immagini. Alla fine mi è stato tutto chiarissimo al corso della Wilton, e anche se serve un po' di pratica e malizia per utilizzare il cornetto con nonchalance senza imbrattarsi di quello che ci si mette dentro, una volta che ci si appropria della tecnica questa si rivelerà utilissima in un sacco di occasioni, nel mio caso quasi sempre e solo nelle decorazioni col cioccolato.
L'alternativa e usare una tasca da pasticceria con punta tonda 1 o 2, ma in tal caso poi bisogna lavare la tasca e i beccucci, magari per fare una cosina semplice semplice! Coi conetti, invece, che si possono preparare con largo anticipo e conservare impilati in modo da averli a portata di mano quando servono, si ottiene lo stesso risultato senza dover poi lavare niente.
Insomma, per me vale proprio la pena mettersi un attimo e imparare.
Ci sono in vendita dei triangoli di carta forno già tagliati della misura giusta, ma costano e per me non ha molto senso quando bastano 15 secondi per tagliarsene uno dal proprio rotolo.