Thursday, July 24, 2008

Salmone in umido

Ieri ho dovuto cucinare il pesce per i miei. Sempre un'ottima scusa per non aprire i libri, il mettersi in cucina, ma tra il salmone di ieri e il branzino per la bimba di oggi, ho la gatta sempre appresso!!!



Ho tritato uno spicchio d'aglio e una cipolla, li ho messi in padella a dorarsi con un po' d'olio, poi ci ho aggiunto 3-4 pelati e un po' del loro sughetto, e vari pomodorini ciliegia che prima ho spellato immergendoli un minuti in acqua bollente. Ho salato e aggiunto un bel po' di prezzemlo tritato.
Ho lasciato cuocere un po' a fiamma bassa, schiacciando i pomodorini con una forchetta (avreste dovuto vedere la mia canottiera dopo!! Sono una frana, nello schiacciare i pomodori...).
Poi ho adagiato i 3 filetti di salmone sul sughetto, ho coperto e ho lasciato cuocere. Dopo un po' ho girato il pesce, ho lasciato addensare un po', ho fatto un'ultima aggiunta di prezzemolo e voilà!
Come si vede, i filetti son solo tre, mentre noi siamo in quattro... Ma a me era destinato un filetto di gallinella (è un pesce eh, non un pollo!) cotta a vapore... Volevo fotografarla ma era troppo triste.






10 comments:

  1. grazie cara!!!! meno male che mi sostieni con questa dieta!!! un bacione!

    ReplyDelete
  2. si, si anche io la dieta!!!
    ma poi una piccola tentazione e puff, tutto vano... sigh, sigh ...
    un bacio!

    ReplyDelete
  3. eh... domenica è il compleanno di mio papà e io per preparargli qualcosa nell'indecisione ci perderò tutto il weekend! vieni vieni e mi crei sul momento una delle tue meraviglie???

    ReplyDelete
  4. sì, sembra di sì... ma io non lo so perché non l'ho mangiato!!! ciao dolcetto, buonissimo weekend!

    ReplyDelete
  5. Gaji che dieta stai facendo???
    Anche io anche io!!!!Dai metti un menù-tipo! :D

    Io però non amo il pesce fatto così, salvo rari casi...
    Mia mamma fa spesso filetti & Co per stare leggeri e infatti ogni volta le dico "ancora sto pesciazzo??" ;P

    ReplyDelete
  6. Gaji che dieta stai facendo???
    Anche io anche io!!!!Dai metti un menù-tipo! :D

    Io però non amo il pesce fatto così, salvo rari casi...
    Mia mamma fa spesso filetti & Co per stare leggeri e infatti ogni volta le dico "ancora sto pesciazzo??" ;P

    ReplyDelete
  7. Gaijinaaaaaaaa!!!Vivi la tua storia e non torturarti pensando che finirà! il bello di ogni storia è proprio il lasciarsi andare e viverla momento per momento.
    Ciao Cara, ti abbraccio forte forte!

    ReplyDelete
  8. ale: ale, il mio menu tipo sembra quello di un pulcino! infatti il gaijin dice sempre che se ci sposassimo non gli costerei niente di alimenti! però poche volte riesco a osservare il regime! un giorno posterò la mia giornata tipo, resterai pietrificata!

    cannelle: grazie mille, tesora... anche io la penso così, solo che ogni tanto più le cose sono belle, più ti fa paura la possibilità che finiscano.. se poi non si tratta di possibilità, ma di certezza datata dicembre 2008, allora non è solo paura... è angoscia pura!!! ricevo l'abbraccio molto volentieri e ricambio con uno stretto stretto!

    ReplyDelete

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...