Thursday, February 20, 2014

Ti Sposo

Siamo accampati in soggiorno perché sua mamma è ospite da noi questa settimana, e ieri sera mi ha chiesto se volevo andare a correre stamattina alle 7. Non ero molto convinta perché ci aspettava una lunga giornata, tra Everglades e Miami Beach, ma mi sono preparata la roba just in case.

Stamattina alle 7 ci siamo svegliati e, armata di buona volontà, mi sono infilata pantaloncini e maglietta, e siamo usciti. Era un'altra bellissima giornata di sole, qualche nuvoletta qua e là. Abbiamo iniziato a correre nel nostro neighbourhood preferito, dove ci piace guardare le case e scegliere i particolari che ci piacciono di ognuna. Sulla via del ritorno lui ha lamentato dolore alle ginocchia e ha deciso che ci dovevamo fermare, e così ci siamo fermati su una panchina all'inizio della spiaggia. Lui ha sbucciato un'arancia e ce la siamo divisa. Finito il mio pezzo, me ne ha offerto un altro.

-"Would you like another piece of orange?"

-"No, thank you"

-"Would you like to marry me?"

...

Ci siamo incamminati sulla spiaggia e un gruppo di gabbiani si è fermato su di noi, c'era vento e loro se ne stavano semplicemente lí, a mezz'aria, senza muoversi. Eravamo circondati da loro che planavano sopra di noi e facevano il loro verso e ci è sembrata come una benedizione. Alle nostre orecchie è suonato come un "Hurrà!!!" e abbiamo avuto la certezza che fosse un buon segno.

***

A te, che mi hai incantata prima a parole, e poi coi tuoi occhi color topazio e il tuo sorriso accattivante,

A te, che sai suonare il sassofono, 

A te, che sai ascoltare le cose importanti,

A te, che sai sorprendermi anche quando sembra impossibile,

A te, che ami viaggiare e sei stato dappertutto,

A te, che dimostri coi fatti quello che a parole dici raramente,

A te, che sarai un ottimo padre anche se hai perso il tuo così presto,

A te, che adori le tue nipotine,

A te, che sei creativo, originale, propositivo,

A te, che mi insegni ogni giorno qualcosa di nuovo,

A te, che parli tante lingue e ancora vuoi imparare l'italiano per parlare con i miei,

A te, che mi dici che sono molto più intelligente e più bella di quanto io pensi,

A te, che mi accetti per quella che sono, ma mi rendi ogni giorno una persona migliore, 

A te, che tanti scambiano per mio fratello perché abbiamo gli stessi colori e stiamo bene insieme, 

A te, che ci metti tempo a realizzare le cose, ma quando lo fai vai fino in fondo,

A te, che mi fai tanta compagnia, in palestra, in spiaggia, e ogni volta che siamo insieme,

A te, che stacchi tutte le etichette dei detersivi, creme corpo, protezione solare, e io non so più che cosa sto usando,

A te, che sei alto 1.92 e pesi 88 Kg, e quando saliamo su un aereo mi prendi la mano e hai paura,

A te, che hai le mani da pianista,

A te, che mi ringrazi a ogni pasto che cucino,

A te, che sei buono, onesto, sincero, e sai ammettere quando sbagli,

A te, che ascolti tutta la musica e collezioni i film,

A te, che hai tante storie sulla tua infanzia e mi fanno pensare a una famiglia felice,

A te, il cui elenco di qualità potrebbe andare avanti all'infinito,

A te, che mi hai dato due anelli, perché sapevi che mi piacevano entrambi, e mi hai sorpresa due volte.

A te, che oggi mi hai chiesto di sposarti.




Sí, ti sposo. :)




23 comments:

  1. E ma congratulazioniiiiiii! :D
    Mi sento un po' stalker a leggerti spesso e a non commentare mai....ma avendo seguito tutta la storia dall'inizio, beh mi sembra una notizia bellissima!

    ReplyDelete
    Replies
    1. Giada, davvero leggi e hai seguito tutta la storia?? MA CHE FIGATA!!!! allora si che puoi capire....e in realtà le notaie non sono finite, ma tengo la sorpresa... (non sono incinta) un bacione e grazie!!!

      Delete
    2. Ehehe sei tra gli highlander del mio reader! :D Ogni tanto mi perdo un pezzo e poi recupero.
      Per curiosità ho cercato i primi commenti: http://traveler-baker.blogspot.it/2009/11/il-sabato-e-la-domenica-pizzesca.html che ridere!

      Delete
    3. Ahahhahahha!! quanto tempo è passato.... beh, alla fine mi è andata bene e ho davvero trovato qualcuno che mi rispetta di più! alla facciazza di sako!!!!!

      Delete
    4. Ps. chi sono gli highlander del reader??? :((( non conosco questa espressione...

      Delete
    5. Higlander - l'ultimo immortale. è un film degli anni 80! Era per dire, che ho una paio di blog nel rader che seguo da tanto tempo è che per fortuna, non ancora vivi e attivi e non hanno abbandonato il blog. Purtroppo nel seguivo alcuni che mi piacevano molto ma ora non scrivono più :'(

      Delete
    6. Aaaaahhhh, ho capito ;) io pure, e di alcuni sono anche preoccupata.... Tipo Nightyfairy è sparita e non so come raggiungerla, e Sara de Il dolce mondo di sara pure... :((((

      Delete
  2. che gioia immensa! congratulazioni! :)

    ReplyDelete
  3. wow mi hai fatto venire i brividi.....nn ci posso credere che ancora ci sono uomini così...evvai......e tanti tanti auguri!!

    ReplyDelete
    Replies
    1. Ahahah! eh si, quest'uomo avrà i suoi difetti ma riesce a rendermi tanto felice e a fare cose speciali! grazie mille cara!

      Delete
  4. Brividi....... :)))))))) Come sono felice!!!!!!! Auguri Ele!!!!! :)))))
    Delia

    ReplyDelete
    Replies
    1. eHEH..... e tu sei una che capisce benissimo avendomi sentii parlare di noi in prima persona.....! ho visto che hai fatto un bel viaggio!!!!

      Delete
  5. Ciao Ele, ti seguo silenziosamente da diversi anni, credo d'aver commentato solo una volta o due... non ho mai perso una puntata dei tuoi racconti, né le tue ricette da quando un giorno, per caso, sono capitata sul tuo vecchio blog... Con i tuoi racconti mi hai fatto pensare di essere anche in Cina, in Italia e in America insieme a te, mi hai fatto piangere per la scomparsa di Maggie ed ora mi hai fatto emozionare con questo annuncio e con i gabbiani che vi hanno "benedetto". Vi auguro ogni bene. Un abbraccio sincero ed un grosso in bocca al lupo per tutto, Sara

    ReplyDelete
    Replies
    1. Ommamma Sara, se tu ti sei emozionata a leggere il mio post, io mi sono emozionata a leggere il tuo commento!!! Pensare che ci sia qualcuno che non mi è perso mai un mio post (e il blog è bello lungo eh...), che sa chi è Maggie e come è cominciata questa relazione col Professore, che Prof. non è.... Insomma è fantastico. Ho iniziato a scrivere per me, ma sapere che c'è qualcuno che legge anche le storie è una sensazione... bellissima. È come se stessi facendo qualcosa per qualcun altro. Perché io anche ho dei blog che ho scoperto e sono andata indietro e ho letto completamente dal primo all'ultimo post, per capire, e seguire... E lo facevo con piacere, come la mia lettura sul comodino della sera. Pensare che tu abbia fatto lo stesso col mio blog è fighissimo. Grazie tantissimo per avere commentato questa volta! Spero di sentirti presto! Un abbraccio e crepi il lupo! ;)

      Delete
  6. Opla' è crollato nella rete.... bene, è il tuo amore e la tua vita... e allora una infinita' di auguri e cose belle. Anch'io ho seguito tutta la storia sin dagli inizi, ho trovato il tuo blog x caso. Hai dedicato a lui una splendida poesia. Anche lui pero' ha trovato un gande ragazza/donna. Davvero siete stati fortunati. Un abbraccio e un bacio a tutte e due e volate sempre insieme mano nella mano.Gis

    ReplyDelete
  7. No, cioè. Io aspetto l'invito eh :P

    ReplyDelete
  8. No, cioè. Io aspetto l'invito eh :P
    (ed anche una risposta alla mia ultima mail =P)

    ReplyDelete
    Replies
    1. ommmammma ma non ti ho risposto??? ero sicurissima di si!!!! o Facebook si eè impappato o ho troppe cose per la testa ultimamente!!! aono in ritrado con tutte le mail!!! sorry sorry......!!!!!

      Delete
  9. Mi perdo qualche mese di post e ti ritrovo che coronate il Vostro amore!!!!???? che emozionneeeee! Anche io ti seguo da anni e sono davvero felicissima per te e per voi! tanta tanta felicità! Spero di leggere i post sui preparativi, vestito ecc ecc!!
    Yasmin

    ReplyDelete
    Replies
    1. ahhahahhahhaha spero di non lasciarti delusa, ma non saraà un matrimonio classico..... sicuramente originale però!! allora stay tuned! spero di trovare più tempo per postare più spesso!!! grazie grazie :)))

      Delete
  10. anche io come altre sono capitata nel tuo blog per caso alla ricerca di non so che ricetta e mi sono talmente appassionata alla tua vita cinese, che capisco avendo passato 5 mesi a shanghai, che non ho mai smesso ti seguire le tue avventure anche se non ho mai commentato... spesso se non vedo aggiornamenti mi spiace non sapere come vanno le cose... congratulazioni per questo matrimonio! Elisa

    ReplyDelete
    Replies
    1. Ciao Elisa e grazie per aver deciso di lasciare un commento per un;occasione tanto importante per me :) è bello leggere i vostri commenti, sapere che qualcuno che non ho mai incontrato è felice per me :))) Mi manca spesso la vita cinese, non tanto per i cinesi in se ma per quel che quegli anni rappresentano. libertà, amicizie, sfide e piccole conquiste. e l'inizio di questo amore, ovviamente :) Shanghai avraà sempre un fascino particolare per me, spero di tornarci presto in visita! a momenti ripartivamo per hong kong, pensa te...! abbiamo saputo solo 1 settimana fa che non si va ! non so se sono più sollevata o triste... mah!

      Delete