Non riesco a credere che questo sia il primo post del 2016... E me ne vergogno un po'. tante cose sono successe negli ultimi mesi, e adesso la mia vita sta per cambiare radicalmente... e non ho scritto nulla al riguardo! So già che me ne pentirò nel futuro e non potrò più tornare indietro... certe cose si affidano ai ricordi ma poi non sono mai come rileggerle.
A fine agosto abbiamo comprato casa. Non è stata una compravendita facile e liscia, e abbiamo avuto un sacco di problemi prima, durante e dopo. Adesso, 8 mesi dopo, siamo ancora nel pallone di tanto in tanto, con mille cose da fare e senza la minima idea da dove iniziare.
Abbiamo passato i mesi di settembre e ottobre a sistemare la giungla che era il nostro giardino. Abbiamo finito solo poche settimane fa di riordinarlo tutto, e adesso ha un aspetto favoloso. Ad aprile i fiori hanno cominciato a sbocciare, e abbiamo rose del deserto, ibischi, frangipane, orchidee, più due baby mango, una papaya, due banani, un albero di avocado (l'unico che c'era gia ed è grande abbastanza da produrre frutta), dragonfruit, barbados cherry tree e una carambola. Non vediamo l'ora di poter raccogliere i frutti del nostro lavoro. Abbiamo anche un sacco di aromi, anche se faccio fatica a far sopravvivere i classici italiani come basilico e origano perché qua fa gia troppo caldo e il sole è troppo forte. Ma per ora van bene! Abbiamo anche peperoncini e pomodori che per ora sopravvivono!
L'interno della casa invece non è cambiato molto da ottobre... Ma abbiamo cominciato a rifare il bagno degli ospiti. Andy, mio cognato, è venuto dalle Hawai'i ha darci una mano. Peccato che sia stato solo una settimana e non abbiamo finito. Quindi abbiamo mille progetti in via di sviluppo ma non ne finiamo neanche uno!!! ^^
Però! Però!
Il primo mattino nella casa nuova abbiamo scoperto che avremmo avuto solo 9 mesi di tempo per darci da fare e rendere questa casa il più possibile accogliente...
Quindi il prossimo passo sarà la cameretta del bimbo :)
Non posso lamentarmi, finora (30 settimane) ho avuto una gravidanza facile e senza alcun problema. Niente perdite, niente nausee, niente stanchezza, niente macchie, niente (per ora) smagliature, peli di troppo, ombelico è al limite ma non è ancora sporgente, nessun eritema, o gambe gonfie, o chissà che altro. Solo dolori ai legamenti del bacino, per cui ho interrotto ogni tipo di attività fisica... questa è l'unica cosa che rimpiango, perché nella mia testa volevo essere una di quelle mamme sportive che vanno in palestra e a correre col pancione e sono comunque in forma smagliante. Però oh, se non ce la fai non ce la fai, e considerato che ho piastrellato il bagno e pulito e cucinato e fatto lavori in giardino per tutti questi 7 mesi, alla fine proprio ferma non son stata.
Adesso comincio ad avere il fiatone a ogni minima cosa, e mi sono appena svegliata da un 'pisolino' di due ore sul divano... ed è sabato!!!
Il piccolo sta bene, cresce che è una meraviglia, e mi sembra impossibile che debba stare nella mia pancia ancora 10 settimane... e che la mia pancia possa crescere ancora. Qui tutti dicono che sono piccolissima e tutta pancia, i miei in Italia mi chiedono se sono sicura di essere solo a 30 settimane -.-'.
Abbiamo ancora un progetto grande grande (le finestre) per la casa, dopodiché ci possiamo dedicare alla cameretta e a tutto ciò che ancora non abbiamo per il bimbo. E lí sarà dura... la lista è infinita e ci sono un sacco di cose che non so neanche cosa sono!
E siamo alla ricerca di una babysitter. Mia mamma verrà a luglio e si fermerà due mesi, poi forse l'altra nonna andrà in pensione, e poi... saremo fottuti!!! Qui io non ho maternità e posso stare a casa 3 mesi non pagata, poi ci dobbiamo arrangiare.
Comunque vedremo.
Ho anche un sacco di foto di piatti che ho accumulato e di cui non ho scritto la ricetta per poi dimenticarmela... Il fatto è che... sono stanca. Anche senza motivo, arrivo la sera a casa e tra lavatrice, cena e riassettare la cucina, arrivo alle 9 che mi metto a letto e mi addormento leggendo. Non ho proprio la voglia o l'energia di mettermi a scrivere e sistemare le foto. Spero di ricominciare anche se a ritmo lento, perché ci tengo e perché ho gia perso alcune ricette che adesso non so più come replicare!
Inoltre, la pancia che si muove in continuazione mi distrae parecchio, mai e poi mai mi sarei immaginata a osservarmi la pancia per tempi interminabili! Io mi scasso dal ridere e mi diverto proprio a immaginare cosa il mio pupo stia facendo lí dentro.
Capisco adesso quando dicono che dopo la gravidanza ci si sente un po' giù e che manchi la pancia... ormai fa parte di me e credo che mi sentirò un po' spaesata quando scomparirà (perché scomparirà, vero???).
È come se avessi sempre qualcuno con me che mi tiene compagnia, come se non fossi mai sola. Chi è mamma capirà.
Queste le mie novità, vi lascio con l'ultima radiografia del nostro piccolino! Io lo trovo già bellissimo, ma ho gli occhi parzialissimi di una mamma innamorata!!!
PS. E questi siamo io e Mr K. da piccoli... Voi non notate una certa somiglianza????
No comments:
Post a Comment